BMB di Berini F. & C. snc investe nell’innovazione di processo 4.0 per elevati standard di efficienza e controllo qualità (POR) FESR 2014-2020 – Azione 1.2.a.1 – Incentivi alle imprese per attività di innovazione di processo e dell’organizzazione..

TITOLO DEL PROGETTO: EQua 4.0 – Innovazione di processo 4.0 per elevati standard di efficienza e controllo qualità

DESCRIZIONE: Il progetto EQua 4.0 vuole introdurre un miglioramento nelle performance di BMB attraverso la definizione e di nuovi processi produttivi e metodologie di organizzazione per il raggiungimento di elevati livelli di efficienza produttiva e di qualità.

OBIETTIVO: Innovazione dei processi di fresatura CNC, miglioramento del sistema di qualità, implementare sistemi di programmazione integrata cad/cam/cae e cnc per la simulazione di prodotto e processo, adottare soluzioni per la riduzione di scarti e inefficienze.

RISULTATI: I risultati del progetto porteranno al consolidamento di un Know-how aziendale che permetterà ottimizzazioni dei tempi e dei costi di processo a vantaggio della marginalità e competitività aziendale, oltre al miglioramento del servizio e della qualità dei prodotti.

Spesa ammessa: € 284.658,03 – Contributo finanziato: € 113.863,21